Emergenza ed Urgenza 112
In convenzione con AREU (azienda regionale emergenza ed urgenza) per quanto possibile, forniamo il servizio d’emergenza 24h su 24h.
Disponiamo di 3 ambulanze dotate di apparecchiature elettromedicali di ultima generazione.
Grazie al gruppo Avis di Introbio che ci ha donato un elettrocardiografo, da ottobre 2016 è a bordo delle nostre ambulanze in emergenza, in modo tale da inviarlo direttamente alla Centrale Operativa per essere refertato.
Nell’arco di un anno in media effettuiamo 690 servizi d’emergenza.
Servizio Socio Sanitari
Quotidianamente trasportiamo persone dializzate o diversamente abili.
Annualmente svolgiamo 390 accompagnamenti di dializzati, 630 accompagnamenti scolastici e 780 servizi sanitari come dimissioni, trasferimenti da strutture sanitarie a ospedali o accompagnamenti a visite.
Servizio Civile Nazionale
Soccorso Centro Valsassina partecipa ai progetti di servizio civile nazionale volontario o retribuito, che danno ai giovani di età compresa tra 18 e 28 anni la possibilità di dedicare 12 mesi della propria vita a se stessi e agli altri; formandosi, collaborando con i volontari acquisendo conoscenze ed esperienze maturando una propria conoscenza civica. Il tutto attraverso l’agire concreto all’interno di progetti di solidarietà, cooperazione, assistenza.
Servizio a Richiesta
Offriamo molteplici servizi a privati come trasferimenti e dimissioni da ospedali o strutture sanitarie, accompagnamento ad esami e visite, trasporto di persone dializzate o diversamente abili.
Qualsiasi altra esigenza sarà valutata per soddisfarVi nel migliore dei modi.
La prenotazione viene effettuata contattando telefonicamente il numero (+39) 368.390.3363
La prenotazione può avvenire tutti i giorni, nella fascia diurna. E’ consigliabile prenotare il servizio con qualche giorno di anticipo.
L’idea associativa che sin dall’inizio viene portata avanti non prevede un tariffario fisso, ma offerta libera, in modo tale da garantire il servizio, per quanto possibile, anche a coloro che sono in difficoltà economica.
Servizio Assistenza Manifestazioni
Ricordiamo a tutti gli organizzatori di manifestazioni o eventi di qualsiasi genere (sportivo, ricreativo, sociale o religioso) che la DGR Lombardia 2453 del 07/10/14 ha introdotto una serie di obblighi di legge a cui sono sottoposti tutti gli organizzatori, sia privati che associazioni.